Catena 0422928950 - Fontane 0422919212 - Lancenigo 0422618857 - Villorba 0422928950 collaborazionepastorale@parrocchievillorba.it

I Cori presenti nella Collaborazione Pastorale Villorbese

CATENA - FONTANE - LANCENIGO - VILLORBA

Cori

Chi canta prega due volte

I cori delle nostre comunità di Catena, Fontane, Lancenigo e Villorba rappresentano uno dei servizi e ministeri parrocchiali più preziosi e significativi che contribuiscono all’armonia della fede vissuta insieme.

Si tratta di rendere visibile e udibile la bellezza di una fede condivisa, all’interno della liturgia. Il canto corale unisce le voci in un unico respiro e diventa segno di comunione: tutta la comunità è così aiutata a pregare più profondamente e a sentirsi parte del mistero celebrato.

I cori parrocchiali sono realtà stabili, inserite con continuità nella vita delle nostre chiese. Si incontrano in giorni prestabiliti per provare i canti e migliorare la qualità del servizio offerto.

Entrare a far parte di un coro significa accogliere un vero ministero, vissuto con responsabilità e generosità: ci si prepara insieme, ci si sostiene reciprocamente per offrire il meglio a Dio e alla comunità e vivere la bellezza di relazioni profonde e genuine. Sono aperti a tutti: non esistono persone stonate. In questo modo, i cori non sono solo strumenti musicali della parrocchia, ma diventano vere fraternità, luoghi di incontro e di crescita nell’amicizia, nella fede e nel servizio condiviso.

I cori partecipano inoltre a eventi e progetti particolari, portando attraverso la musica una dimensione di festa, gioia e coinvolgimento.

I cori presenti nelle nostre comunità:

Coro Catena di Voci (Catena)

Coro Santa Maria de Fontanis (Fontane)

Coro Fontane di Voci (Fontane)

Coro Insieme per (Lancenigo)

Corale Santi Fabiano e Sebastiano (Villorba)

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.