Pastorale Battesimale nella Collaborazione Pastorale Villorbese
CATENA - FONTANE - LANCENIGO - VILLORBAPastorale battesimale
I primi passi nella fede
All’interno della Collaborazione Villorbese ci sono alcune coppie di sposi in gamba che rappresentano le quattro realtà parrocchiali di Catena, Fontane, Lancenigo e Villorba: esse si prendono cura della formazione delle famiglie che desiderano battezzare il/la proprio/a bimbo/a .
Questa equipe lavora nel suo splendido e delicato compito assieme ad un don di riferimento che collabora per finalizzare il percorso fino alla celebrazione del Sacramento in Chiesa.
Il percorso prevede tre incontri il primo dei quali in casa dei genitori, per favorire la conoscenza e l’approccio con la realtà parrocchiale di riferimento.
Nel secondo incontro si propone anche l’attività giocosa che aumenta la conoscenza reciproca con le altre famiglie richiedenti il battesimo in modo da creare una sinergia tra di loro e valorizzare la formazione comunitaria che è un aspetto fondamentale del Battesimo: inserire i nostri bimbi in una determinata Comunità cristiana.
Nel terzo incontro il don incontra tutti insieme i genitori con i padrini e madrine per spiegare in modo semplice e diretto gli aspetti salienti del Sacramento del Battesimo, in modo da far conoscere sempre più il valore portante e i tanti segni che lo caratterizzano, rendendolo unico.
Iscriviti alla nostra newsletter
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.